Biblioteca
pag. 1

 

gentilmente scelti per Voi dal medico veterinario

I prezzi sono da considerarsi indicativi e possono variare a seconda del mercato.

 

COME VENTO, COME ONDA : Stefano Bolognini
(ed. Bollato Boringhieri, pagg. 112, lit. 30.000)
Quattro racconti incentrati su cani e gatti che svelano i legami inconsci con la realtà ed i significati simbolici di quello che ci colpisce.

MILA E CUOR DI LEONE : Antonia White
(ed. La Tartaruga, pagg. 110, lit. 20.000)
La convivenza, all'inizio non facile, di due gatti nella casa della signora Bell, affranta dopo la morte della sua amatissima gatta.

GATTI MOLTO SPECIALI : Doris Lessing
(ed. La Tartaruga, pagg. 167, lit. 20.000)
Tra i libri dell'autrice questo raccoglie la testimonianza della sua infanzia, dalla Persia all'Africa in una fattoria che accoglie ben 40 gatti.

UNA VITA DA CANE : Peter Mayle
(Tea, pagg. 191, lit. 14.000)
E' la vita del cane Boy narrata in prima persona: abbandonato da un cacciatore, è adottato da una famiglia dove impara a seguire le regole degli uomini e convivere con i gatti. Diventerà il beniamino di tutti.

VERSI E RACCONTI FELINI : Autori vari
(Ibiskos editrice, pagg. 127, lit. 20.000)
Il gatto è protagonista di questa antologia italiana di racconti.

LA MENTE DEL GATTO : Bruce Fogle
(gruppo ed. Armenia, pagg. 288, lit. 15.000)
Un importante saggio sulla psicologia del gatto fatto da un veterinario anglosassone, che spiega comportamenti del nostro amico di cui non sappiamo darcene ragione.

LA GENETICA E IL CANE : Maria Andreoli
(ed. Kallistè, pagg. 183, lit. 35.000)
E' un libro dedicato in particolare agli allevatori di cani, professionisti e non, che aiuta a migliorare le razze ed ottenere bellissimi esemplari.

Silvana Franconeri
Il Gatto - uno di casa

Ed. Demetra pagg. 128 - Lit. 14.000

 

Alexa Capra e Daniele Robotti
Guida pratica al comportamento del Cane

Ed. De Agostini, pagg. 176 - Lit. 49.000
Come capirlo, educarlo e comunicare con lui.

 

Bruce Fogle
101 cose da sapere Addestramento del cane

Ed. Calderini, pagg. 72 - Lit. 15.000
In questo manuale, scritto da un medico veterinario, vengono forniti preziosi consigli per addestrare correttamente il cane, in modo che il rapporto con l'uomo non venga minato da cattive abitudini iniziali che, nell'animale adulto, possono trasformarsi in spinosissimi problemi comportamentali.

 

Bruce Fogle
101 cose da sapere
La cura del mio cucciolo
Ed. Calderini, pagg. 72 - Lit. 15.000
L'arrivo di un cucciolo in famiglia è sempre un evento gioioso, ma affinché il nostro beniamino possa crescere sano e in forma non basta improvvisarsi allevatori.
Ultimissimi quindi i consigli contenuti in questo manuale che ci insegneranno a fornire al cucciolo tutte le cure di cui ha bisogno.

 

Bruna Sibille - Sizia
Occhidoro

Felinamente & C., pagg. 70 - Lit. 15.000
Occhidoro è la storia breve, travolgente, mozzafiato, di una gatta tutta speciale, ardimentosa, spericolata. Questa gatta scaturisce fulminea, come le sue zampate, da vicende vere, divertentissime, spesso comiche. Un romanzo capace di avvincere i lettori di ogni età, facendoli passare attraverso momenti diversi, che susciteranno in loro, di volta in volta, tenerezza, divertimento e anche ansia per l'esito delle avventure tutte particolari nelle quali la gatta, impavida, li conduce passando a testa alta tra uomini di ogni specie, buoni, cattivi, sciocchi e anche assassini.

 

Cyta Vacanti
Dox il detective
Arcani & C., pagg. 156 - Lit. 20.000
È la storia del campione mondiale dei cani - poliziotto, un pastore tedesco di nome Dox, e del suo istruttore, agente di Polizia Giovanni Maimone; un'indagine psicologica particolarmente interessante perché presenta due vite che camminano affiancate. Un uomo e un cane, per 19 anni insieme giorno e notte, nel pericolo, nella gioia, nella speranza, amando e lottando, aiutandosi a vicenda. Percorsero sempre insieme quasi tutta l'Italia, al servizio della Polizia, consegnano alla giustizia centinaia di malfattori, senza mai fallire. Una storia "vera" del super cane per eccellenza, del segugio che fu il più temuto dalla malavita italiana durante gli anni Cinquanta - Sessanta.

 

Antonio Cortesi
Per l'amico del cane
Edizioni del Girasole, pagg. 270 - Lit.25.000
Si tratta di una guida pratica per capire, scegliere, allevare, educare, curare i cani appartenenti a qualsiasi razza o incrocio. L'intento dell'autore e quello di portare un contributo alla conoscenza dei problemi che possono deteriorare il rapporto uomo - cane.

 

Stefano Apuzzo
Zampe pulite
Ed. Costa & Nolan, pagg. 293 Lit. 28.000
Si tratta di una guida pratica e tecnico - legislativa per chiunque viva con un cane o un gatto o per chi sia impegnato a difendere il benessere degli animali, siano essi domestici, di allevamento o selvatici. Lo scopo del libro è quello di tradurre e rendere leggibili, oltre che applicabili, leggi, sentenze, direttive e ordinanze a favore degli animali.

 

AA.VV.
Gatti magici

Felinamente & C., pagg. 239 - Lit. 24.000
In seguito a un concorso nazionale per il più bel racconto sul gatto che ti cambia la vita, indetto da accademia dei Gatti magici e Felinamente & C., sono giunte da ogni parte d'Italia le testimonianze più incredibili, commoventi, straordinarie e l'editore ha deciso di raccoglierle in questa simpatica antologia.

 

Oscar Grazioli
Quello che gli animali non dicono
Ed. Geo, pagg. 240 - Lit. 25.000 Trentadue storie.
Protagonisti: cani, gatti, cavalli, orsi e molti altri.
Scopo del libro: raccontare la vita e i tormenti degli animali, dei loro proprietari, o benefattori, e di chi ogni giorno, per amore e per professione, se ne prende cura.

MOOBLI : Mike Tomkies
(Geo, pagg. 266, lit. 27.000)
L'intensità che può assumere il rapporto uomo-cane viene ben esemplificata in questo romanzo in cui l'autore narra tutte le imprese da lui compiute. La profondità dell'amicizia instauratasi tra i due emerge quando al cane viene diagnosticata una terribile malattia...................

ANCHE I GATTI HANNO BISOGNO DELL' ANALISTA : Peter Neville
(Sperling e Kupfer ed. pagg. 299, lit. 24.500)
Questa guida, divertente e allo stesso tempo seria e rigorosa vuole aiutare tutti i " gattofili alle prese con il proprio stupendo , ma a volte difficile animale.
L'autore, psicologo dei gatti, traccia una veloce evoluzione storica e culturale dei rapporti uomogatto.

IL CANE CHE AMAVA TROPPO : Dodman Nicholas
Comportamento e psicologia dei cani
(il cammeo, Longanesi, P. 248, Lit. 25.000)

COME VIVERE CON UN GATTO NEVROTICO: Beker Stephen
(Rizzoli, 1996, P. 128, Lit.16.000)

GATTI, GATTI, GATTI E ALTRE STORIE: Celli Giorgio
(Muzzio bibi. , 1994, P. 1 70, Lit. 24.000)

LA VITA SEGRETA DEI GATTI: Celli Giorgio
(Muzzio Bibi. , 1994, P. 118, Lit. 24.000)